Ultime recensioni

martedì 19 luglio 2016

Anteprima "L'AMORE CHE VERRA' (STORM SHELLS - english version)" di G.J. Walker-Smith

TITOLO: STORM SHELLS (Versione originale)
              L'amore che verrà-La serie dei desideri v.3

AUTORE: G.J. Walker-Smith

CASA EDITRICE: Newton Compton Editore

PAGINE: n.p.

DATA USCITA: 19/08/2016

GENERE: Romanzi Rosa

ISBN: n.p.



TRAMA

L’unico modo per andare avanti era tornare all’inizio di tutto…

Dopo tre tristi settimane senza Charli, Adam decide di seguirla, sperando di trovare il modo di mantenere la sua promessa di un lieto fine.
La rintraccia a Piper Cove, dove l’unica persona che non la delude mai sta curando il suo cuore spezzato.
Sanno entrambi che non è cambiato nulla. Si amano disperatamente, sono bloccati in un limbo, e non riescono a trovare un compromesso.

Quando il destino offre loro una nuova possibilità, si tratta di un treno che passa una volta soltanto. Accettarlo significa cambiare i loro progetti, cosa che nessuno dei due ha mai voluto fare. Ma quando uno di loro inizia a trovare la sua strada, l’altro perde completamente l’orientamento, e nessuno dei due si accorge che il tempo sta per scadere.


IMPRESSIONI
Faccio una premessa stoica. Da accanita lettrice di questa trilogia, non potevo aspettare il 19/08/2016 così ho acquistato e letto la versione originale (Storm Shells) in lingua inglese. Aiutata dalle mie conoscenze scolastiche e da un buon traduttore online laddove trovavo delle lacune, ho divorato questo libro con uno stato emotivo tremendo.
Non potevo accettare il finale del libro precedente (E L'AMORE CHIAMO') dove Charlie lasciava Adam a New York, (tra le altre cose, finale da cardiopalma esattamente come nel primo libro) così dovevo correre ai ripari.
La storia si svolge quasi totalmente a Piper Cove, terra dove tutto ha avuto inizio ed, incredibilmente, avrà una fine.
La grande novità è il doppio punto di vista, questa volta sentiremo anche quello che Adam ha da dire, e la cosa non può che fare piacere per vivere la storia a 360 gradi.
La scrittura è sempre molto fluida e pulita, si nota subito nella versione originale che la scrittrice è australiana e non americana, cosa che mi ha permesso di riuscire a leggere bene il libro.
Alex e la Parisienne diventano di nuovo un reale pezzo importante della storia, dove si aggiungerà Finn, amico d'infanzia e poliziotto vicino di casa di Charlie, si aggiungerà Trieste, una ragazza particolare che a mio parere sarà decisiva per le decisioni di Adam, c'è sempre Ryan, che perde ed ottiene punti a momenti alterni.
C'è una grande new entry, che ha a vedere con il latino (Porciella), una tempesta (ecco perchè s'intitola Storm Shells) e un ponte che cambierà la vita di entrambi.
Detto così non vi dice assolutamente niente, ma non posso spoilerare un libro tanto bello, soprattutto ad un mese esatto dall'uscita; perciò quando leggerete vi sarà tutto più chiaro.
Finalmente il lieto fine questa volta c'è, anche se conoscendo i due personaggi, sono stata tutto il tempo sulle spine!!!



VOTO



Nessun commento:

Posta un commento